CERCASI Collaboratori

CERCHIAMO AMICI, COLLABORATORI e VOLONTARI

da tutti i 24 PAESI del TERRITORIO OVEST VICENTINO

per PROMUOVERE un' UNICA IMMAGINE

intitolata alle Ns."PICCOLE DOLOMITI".

CERCASI…

COLLABORATORI  che ci aiutino a VALORIZZARE il TERRITORIO, quindi andare alla RICERCA per riscoprire i TESORI delle nostre VALLI AGNO e CHIAMPO fino alle porte di VICENZA da Sovizzo e Creazzo e passando per Gambellara e Gambugliano.

Il PROGETTO “IL GRANDE MOSAICO” ha l’intenzione di sviluppare un vero e proprio PIANO di PROMOZIONE TURISTICA che in collaborazione con tutti i COMUNI, Istituzioni Locali, PRO-LOCO, UNITA’ RELIGIOSE ed Associazioni CULTURALI e GASTRONOMICHE del luogo, andranno a costituire quella SINERGIA/COLLABORAZIONE per offrire un’ UNICA IMMAGINE comune del territorio al SACRO OSPITE, che si reca in visita nel nostro paesaggio, e che quindi abbisogna di essere seguito a partire da quel buon lavoro che deve iniziare sin dietro le quinte (persone e materiali) con un’organizzazione attenta e costante.

Ricordiamo che nonostante non ci sia mai stata storia relativa al TURISMO nella Valle del Chiampo, la Valle dell’AGNO ha goduto invece di quello splendore del turismo offerto da RECOARO TERME, visitata dallo stesso re Vittorio Emanuele, e chiamata la “CONCA di SMERALDO”, ma poi abbandonata a se stessa, probabilmente troppo in concorrenza per un mercato allora in difficoltà dato il fiorente boom alberghiero del tempo, ma in declino anche forse data da una presunta “nota di meritevole visita”, però senza quell’adeguata PROGRAMMAZIONE ed ORGANIZZAZIONE per una PROMOZIONE TURISTICA MIRATA che un turismo così diversificato oggi abbisogna.

Non dimentichiamo poi che le “PICCOLE DOLOMITI” sono un ottimo PUNTO di RIFERIMENTO anche per la visita dei DINTORNI di breve tragitto: LAGO, TERME, GRANDI DOLOMITI, COLLI BERICI ed EUGANEI, MARE, CITTA’ D’ARTE. Ciò che un po’ tutti i turisti diversi cercano.

Per quanto riguarda il turismo “mordi e fuggi”, il turista spesso si arrangia e si adatta quando arriva sul luogo, poco potremo oramai fare per fargli conoscere anche altre cose del territorio.

Occorre invece PROGRAMMARE e andare alla RICERCA in tutt’EUROPA, nel MONDO e cosa possibile oggi con la RETE-WEB di coloro che invece possono essere interessati a soggiornare più giorni, proponendo quindi diversi PACCHETTIITINERARI.

Per fare questo ovviamente occorre un’ORGANIZZAZIONE che segua costantemente l’EVOLVERSI delle ESIGENZE del MERCATO, che aggiorni il continuo CONTATTO tra UNITA’ RICETTIVE delle varie tipologie e il TURISTA stesso, e tenga in costante MANUTENZIONE quelle che sono gli AGGIORNAMENTI in tutto il territorio delle Manifestazioni Mensili, cambi di programma o dei riferimenti, Novità, Eventi, ecc.

Cerchiamo in particolare:

è SCRITTORI per chi sa scrivere e ha un'esperienza alle spalle di buona cultura;

è GRAFICI/DESIGNER per chi sa gestire il DISEGNO, le CARTOGRAFIE, al GRAFICA, ecc.;

è FOTOGRAFI e TIPOGRAFIE per chi segue le IMMAGINI e le PUBBLICAZIONI, e che nel tempo hanno raccolto un archivio di materiale del territorio;

è RELIGIOSI per le notizie relative allo SPIRITO di CULTO, MESSAGGI della BIBBIA, ecc;

è  GASTRONOMI per il lato DILETTEVOLE e il GUSTO del palato;

è GUIDE TURISTICHE per seguire i turisti lungo i vari ITINERARI proposti,ecc.

è INTERPRETI che ci aggiornino in diverse lingue STRANIERE il sito.

 

è E' il PROGETTO definitoIL GRANDE MOSAICO”, che si sta sviluppando, andando alla ricerca di persone umili e preparate, professionisti, ma anche creativi, quindi SCRITTORI, FOTOGRAFI, DESIGNER, PROGETTISTI, INFORMATICI, ma anche RELIGIOSI, POETI, GASTRONOMI, GUIDE TURISTICHE, PROFESSORI, GEOMETRI, INTERPRETI, ecc. ove ciascuno può conoscere molto bene il proprio campo da tempo coltivato anche per passione propria, ma che può anche trovare aiuto qui dagli altri.