Collaborate con noi

Collaborate con noi, non Vi costerà nulla.

Serviranno solamente la Vostra buona Volontà, la voglia di Ricerca Culturale, la Passione di chi vuole ampliare le proprie conoscenze e mettere al Servizio degli altri le proprie Qualità ed Attitudini.

Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione e di chi già possiede delle cognizioni TECNICHE specifiche al proprio settore. Già diverse persone delle 2 Vallate AGNO e CHIAMPO si stanno prodigando per la raccolta di queste fonti "storiche", ed essendo il volume molto ampio specificatamente ad ogni Paese, abbiamo pensato che per non far supportare solamente a questi Volonterosi la grande mole di lavoro, abbiamo voluto COINVOLGERE chiunque abbia la possibilità di PROCURARE queste notizie, fonti, immagini o quant' altro che come materiale andrebbe ad ARRICCHIRE il VALORE del luogo ove abitiamo. Quindi innanzitutto i COMUNI, ASSESSORI alla CULTURA, e le PRO LOCO, ma anche le singole ASSOCIAZIONI, gli INFORMAGIOVANI e esperti Professionisti.

Si può Accedere al SITO Dinamico, in 1a pagina presso “le Tue Notizie” semplicemente inserendo Notizie, Segnalazioni, Eventi, Manifestazioni, Materiale Informativo, Testi, Fonti Storiche, Immagini, ecc.

Sono comunque ben accetti, se costruttivi, anche Consigli, Idee, Novità, Aggiornamenti, Suggerimenti,ecc.

Si tenterebbe di coinvolgere tutti apportando il meglio di noi stessi e del nostro Territorio, e si spererebbe che il SITO diventasse anche uno scambio CULTURALE tra le persone "addette ai lavori", in modo che non sia un semplice CAMPANILISMO, bensì uno scambio di SUGGERIMENTI, IDEE, ed ACCRESCIMENTO di quel "qualcosa" che in definitiva essendo tutti vicini abbiamo pure qualcosa "IN COMUNE.

Riusciremo così tutti insieme a dare al Turista “SACRO OSPITE” la nostra migliore Accoglienza, Ospitalità.

Il GRANDE MOSAICO con la collaborazione di questi preziosi piccoli pezzi, saranno a favore della PROMOZIONE TURISTICA che sarà fatta a livello EUROPEO in 3 LINGUE STRANIERE (diamo quindi l’IMMAGINE effettiva del meglio del nostro territorio, il nostro BIGLIETTO DA VISITA).

Stiamo cercando persone che si renderanno Responsabili per la loro Passione e Cura del Territorio (luogo di residenza o di nascita), e quindi TECNICI preparati Professionalmente specificatamente per la propria dote, abilità o cultura, che possano essere di utile e fondamentale aiuto per quello che nel tempo meglio hanno coltivato ed imparato (il massimo che ciascuno possa desiderare, cioè di poter esprimere le proprie doti, facoltà ed attitudini non tenendole per se stesso o nascoste gelosamente nei cassetti, ma rendendole pubbliche a favore della cultura e dell’umanità).